logo_SAM14_lowLa WABA ha il piacere di annunciare il tema della SAM 2014:

ALLATTAMENTO: obiettivo vincente
per tutta la vita!

Il tema afferma l’importanza di aumentare e rafforzare la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento, all’avvicinarsi della scadenza degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM) e oltre.

Nel 1990 furono stabiliti dai governi e dalle Nazioni Unite otto obiettivi globali, gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM), per combattere la povertà e promuovere uno sviluppo salutare e sostenibile in ogni senso entro il 2015. Il tema della SAM di quest’anno risponde all’ultimo “conto alla rovescia” affermando l’importanza di aumentare e rafforzare la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento anche dopo il 2015, coinvolgendo il maggior numero di gruppi e persone di età diverse possibile. Il 2014 è anche l’anno dei Mondiali di Calcio! L’allattamento al seno dona buona salute e nutrimento, entrambi importanti per gli sport.

Quindi forza: segniamo un goal o due – i goal dell’allattamento – per la vita e per lo sport! Dovunque tu sia, qualche miglioramento si può raggiungere e mantenere. Per realizzare ciò bisogna essere preparati, stabilire obiettivi e scopi, unire le forze e… AGIRE!

 Proteggere, promuovere, sostenere l’allattamento:
è un obiettivo vitale, e salva-vita!

Cosa puoi fare tu:

1) Visita il nostro sito www.mami.org e quello internazionale www.worldbreastfeedingweek.org – il punto di riferimento per il tema della SAM e i relativi materiali che puoi scaricare e utilizzare.

2) Condividi le informazioni sulla SAM 2014 con i tuoi amici e colleghi, al lavoro, nella tua comunità e con le autorità locali, ecc.

3) Partecipa al concorso fotografico della SAM 2014 (scarica il REGOLAMENTO e la SCHEDA D’ISCRIZIONE). Verranno scelte 10 foto relative al tema di quest’anno, e gli autori le cui foto saranno utilizzate nel Pacchetto delle Idee, nei poster e negli altri materiali riceveranno una ricompensa di 100 US$ per ogni foto pubblicata.

4) Celebra la SAM di quest’anno organizzando un evento nel tuo territorio, o partecipa ad un evento che si terrà nella tua zona. Se organizzi un evento, richiedi l’utilizzo del logo al MAMI seguendo le istruzioni che trovi sul sito, e mandaci tutti i dettagli della tua iniziativa: la inseriremo sul nostro sito e nella mappa degli Eventi SAM 2014.

5) Una volta che l’evento da te organizzato si è svolto, non dimenticare di mandarcene un resoconto, anche per partecipare al Premio istituito in onore di Moizza Favaro!

Per tutte le informazioni contatta info@mami.org – www.mami.org

La SAM è un’iniziativa WABA (World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento) – www.waba.org.my

SCARICA QUESTO COMUNICATO STAMPA IN FORMATO PDF